Da dove veniamo
"L'Armonia" nasce nel 2008, nell'alveo dell'esperienza più che decennale della Federazione Italiana Banchi di Solidarietà, una rete di solidarietà composta da 216 associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale con circa 10.000 volontari e 79.000 persone assistite.
"Condividere il bisogno per condividere il senso della vita" è il principio comune che ispira tutta l'attività assistenziale, indicando con semplicità lo scopo della carità cristiana. Nell'opera dei Banchi di Solidarietà donano il loro tempo persone di ogni fascia di età, dai ragazzi di scuola superiore ai pensionati e di ogni estrazione sociale e religiosa.
Chi siamo
L'Associazione Banco di Solidarietà "L'Armonia" è un'associazione senza scopo di lucro iscritta al registro delle ONLUS della Regione Lazio, con lo scopo di aiutare le persone in grave difficoltà economica, che non riescono a soddisfare il bisogno primario del cibo, attraverso la consegna mensile di prodotti alimentari non deperibili, donati da benefattori, enti ed associazioni.
Oltre 100 volontari assistono più di 150 nuclei familiari, residenti a Roma e in alcuni paesi della provincia.
"La carità si fa a chi ha bisogno e non a chi se la merita". Questo il motto che guida l'attività del Banco di Solidarietà "L'Armonia", nel cercare di rispondere alle situazioni di indigenza e difficoltà segnalate all'associazione da amici, conoscenti, e altre realtà caritative. I nostri assistiti sono in maggioranza famiglie italiane, in situazione di grave precarietà economica. "La solitudine è la prima forma di povertà" ha ricordato più volte il Papa. Offrire, oltre al cibo, un'amicizia e una stima gratuite genera spesso la rinascita della speranza. Siamo convinti che sia questa la strada perché chi è materialmente povero incominci  a sentirsi parte del tessuto sociale e protagonista nel contribuire alla sua crescita.
Chi serviamo

CHI SIAMO
Associazione Banco di Solidarietà
L'Armonia